NICOLAS VACCHI (ISV): SULLE CARTE DELL’AUTODROMO SERVONO ALTRE RISPOSTE

NICOLAS VACCHI (ISV): SULLE CARTE DELL’AUTODROMO SERVONO ALTRE RISPOSTE

Dopo la vittoria di Insieme Si Vince davanti al Tribunale Amministrativo Regionale contro Formula Imola, riguardo la richiesta di accesso agli atti, inizialmente negata, che riguardava l’acquisito di una partita di orologi personalizzati destinati ad essere messi in vendita in autodromo, il nostro gruppo politico non si ferma.

LA PRIMA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI SODDISFATTA.

La pronuncia dei giudici amministrativi dell’Emilia Romagna ha comportato un cambiamento di rotta sulle modalità di operare di Formula Imola. Dopo la sentenza a noi favorevole, questa società ci ha fornito una risposta a marzo dove allegava i primi due documenti di cui avevamo avanzato la richiesta, ovvero: due fatture della Locman Spa e l’ordine di acquisto di Formula Imola Spa, con cui la società ordinava 300 orologi per un costo di oltre 46mila euro.

LA SECONDA RICHIESTA E IL SOLLECITO.

A questa richiesta ne è immediatamente seguita una seconda nella quale ricercavo copia della documentazione inerente alla Gara di appalto per l’acquisto degli orologi e Copia del prezzo di listino della merce venduta presso il negozio dell’autodromo, e se non venduta, a chi sono stati dati gli orologi.

Questa richiesta, a distanza di sei mesi, non è ancora stata soddisfatta e per tale ragione, nelle scorse ore ho incalzato la Segreteria affari generali del Comune per notificare un formale sollecito a chi gestisce l’Autodromo a consegnarmi i documenti richiesti.

LA TERZA RICHIESTA DI ACCESSO.

La nostra battaglia è combattuta in nome dell’onestà e della trasparenza, ma soprattutto a tutela dei cittadini, per questo motivo ieri ho depositato un terzo accesso agli atti nel quale chiedo che mi vengano forniti quattordici documenti inerenti a contratti, spese, consulenze, sullo status degli amministratori e dirigenti dell’autodromo, listini prezzi e carta dei servizi, ed altri atti o documenti inerenti all’amministrazione dell’impianto negli ultimi due anni.

Ad oggi, mi sono stati forniti dei documenti solamente dopo una sentenza, non è possibile aspettare oltre sei mesi per una richiesta che dovrebbe essere esaurita in 30 giorni.

Certi della buona fede di Formula Imola e dei suoi amministratori, li invitiamo a farmi pervenire i documenti richiesti. L’Amministrazione è tenuta per legge al rispetto degli obblighi di pubblicità e trasparenza.

Grazie per la cortese attenzione.

Cons. NICOLAS VACCHI

CONSIGLIERE COMUNALE DI IMOLA

PRESIDENTE GRUPPO CONSILIARE ISV

Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)

Tel. mobile: 338.7323031

Email: info@nicolasvacchi.it

PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it

2016-10-11-autodromo-1-fileminimizer

Leave a Reply

Your email address will not be published.