NUOVA INTESA CIVICA – POPOLO DELLA FAMIGLIA: UNA NUOVA SPERANZA PER IL PICCOLO CHARLIE GARD

NUOVA INTESA CIVICA – POPOLO DELLA FAMIGLIA: UNA NUOVA SPERANZA PER IL PICCOLO CHARLIE GARD

La travagliata vicenda del piccolo Charlie Gard è giunta forse ad un punto di svolta! Una terapia sperimentale è stata approntata, in una disperata corsa contro il tempo, dai nostri bravi ricercatori del “Bambino Gesù” di Roma.
Il Santo Padre e tutto il Vaticano si sono “levati in piedi” per offrire a Charlie questa ultima esile possibilità.

Il Popolo della Famiglia sia a livello nazionale con Mario Adinolfi, sia a livello locale, e Nicolas Vacchi con gli uomini della sua “Nuova Intesa Civica” sono stati fin da subito in prima linea a sostegno di questa battaglia di civiltà, denunciando con forza la “cultura dello scarto” che aveva decretato questa grottesca sentenza di morte. Non sono mancati articoli, dirette sui social, momenti di preghiera ed interventi pubblici. Per primi nel panorama italiano, ci si è prodigati in questa campagna di sensibilizzazione svolgendo un ruolo determinante nel risvegliare le coscienze.

Ma questa prima vittoria nella guerra contro la terribile malattia che si è abbattuta su Charlie è stata resa possibile oltre che al grande coraggio dei suoi genitori anche dalla determinazione della numerosa ed agguerrita “Charlie’s Army” che non ha mai smesso di sperare l’insperabile!

La nostra città di Imola in questa vittoria vanta un suo campione. L’Avvocato Filippo Martini, vice presidente nazionale dei “Giuristi per la Vita”, che proprio nell’ora più buia, quando ormai sembrava che nulla potesse salvare Charlie Gard dall’appuntamento con la morte, ha avuto un’intuizione: appellarsi direttamente al Santo Padre suggerendo persino l’ipotesi della concessione della cittadinanza Vaticana per il bambino. Intuizione che ha generato una valanga di telefonate e di suppliche a Santa Marta, tanto che simile proposta è stata ripresa anche oggi da quotidiani nazionali.
Accorati appelli che hanno commosso Papa Francesco che da par suo ha prima fatto sentire la sua voce e poi ha agito.

La guerra è lungi dall’essere conclusa. Ma oggi c’è un filo di speranza nelle tenebre di questa straziante vicenda. Grazie Papa Francesco, Grazie all’imolese amico Filippo Martini.
Continuiamo a sensibilizzare sulla vicenda Charlie Gard e a favore della Vita.

Cons. Nicolas Vacchi – presidente “Nuova Intesa Civica” Imola BO

Cons. Mirko De Carli – dirigente Nazionale, consigliere PdF Riolo Terme RA

Dott. Matteo Venturi – coordinatore PdF Imola BO

Leave a Reply

Your email address will not be published.