NICOLAS VACCHI (FDI): FDI INTERPRETA IL CONSERVATORISMO EUROPEO, ASCOLA LE ESIGENZE DEI CITTADINI, E PER QUESTO CRESCE SUL TERRITORIO COME COMUNITA’ POLITICA FORTE E SICURA DELLE PROPRIE PROPOSTE

Fratelli d’Italia è il primo partito in Italia e continua a crescere anche nel Circondario Imolese. Prosegue il radicamento del nostro gruppo politico sul territorio dei dieci comuni di Imola e del resto dell’unione comunale che fa da “trattino” fra Emilia e Romagna. È la dimostrazione che la coerenza nell’azione politica viene ripagata, con l’ascolto perenne dei cittadini, l’esercizio di una “opposizione” critica ma allo stesso tempo prodiga di proposte, la custodia dei nostri valori legati al Conservatorismo nazionale e sociale.
Aumentano i nostri rappresentanti nelle istituzioni comunali e circondariali, vari amministratori o militanti di altri gruppi politici aderiscono al nostro programma per migliorare la realtà che ci circonda, molti nuovi aderenti sono impegnati anche con funzioni e ruoli istituzionali significativi, ciascuno porta le proprie capacità e competenze, di studio e di lavoro. Sta accrescendo anche la presenza di numerosi cittadini iscritti ai circoli territoriali di Imola, Castel San Pietro e Medicina, già presenti sul territorio da lungo tempo, dedicati a due rispettabili “Signori della Politica”, che hanno servito con nobiltà le istituzioni, il Prof. Italo Merli e il Prof. Marcello Bignami. Allo stesso tempo sono in fase di costituzione nuovi circoli di Fratelli d’Italia, in particolare i quattro circoli di Vallata del Santerno, Dozza, Mordano e Castel Guelfo.
Il dato più eclatante e di successo è il numero dei tesserati: si prevede una adesione triplicata rispetto a quella dello scorso anno, che già aveva 110 iscritti, e che quest’anno supererà ampiamente tale valore, a dimostrazione del gradimento dei leader nazionali come la Presidente Meloni, l’Onorevole Galeazzo Bignami, ma anche a riprova della fiducia riposta dagli amministratori sul territorio. Ci incontriamo il 30 di ogni mese in riunioni operative con una partecipazione di 50/80 collaboratori sul territorio, divisi in gruppi di studio tematici (bilancio, famiglia, imprese e lavoro, welfare, scuola, sanità, etc.) a tali progetti partecipano inoltre un gran numero di cittadini che offrono le loro idee e proposte di governo del territorio, che vengono poi “proiettate” nei nostri consigli comunali. È un metodo preciso e attento verso i nostri concittadini, a cui tengo molto.
Come dirigente di partito delegato a sovrintendere il Circondario di Imola, posso affermare che FdI dimostra di essere un movimento che seriamente persegue il fine di attuare un programma politico che, sulla base dei principi di sovranità popolare, libertà, democrazia, giustizia, solidarietà sociale, merito ed equità fiscale, si ispira a una visione spirituale e cristiana della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare, volendo anche partecipare alla costruzione di una comunità interna forte e a una Europa dei Popoli. FdI vuole promuovere anche sul territorio nel rispetto della sovranità, dell’indipendenza e dell’unità, la pacifica convivenza delle etnie e confessioni religiose, a dispetto di coloro che muovono critiche sedicenti progressiste, false e infondate. Inoltre anche nelle realtà comunali FdI vuole mettere in campo in modo concreto il proprio programma politico attraverso l’azione dei suoi aderenti, dei suoi sostenitori, dei suoi simpatizzanti e di tutti coloro che si riconoscono nei progetti della comunità politica di partecipazione all’amministrazione e al governo della Nazione e delle istituzioni territoriali. Un movimento conservatore e moderno capace di interpretare le esigenze della comunità in cui si vive, di cui sono fiero di fare parte e di guidare su questo territorio.

Nicolas Vacchi
dirigente di FDI delegato per il Circondario Imolese