A SESTO IMOLESE CRESIME E INAUGURAZIONE DELLA RESTAURATA IMMAGINE DELLA MADONNA DEL MONTEVECCHI.

A SESTO IMOLESE CRESIME E INAUGURAZIONE DELLA RESTAURATA IMMAGINE DELLA MADONNA DEL MONTEVECCHI.

Di Nicolas Vacchi

Lo scorso 5 ottobre 2019 in seno alla festa patronale dedicata alla Madonna, in parrocchia a Sesto Imolese si sono celebrate le sante cresime per Ministero di don Andrea Querzè, delegato ad Omnia del Vescovo Mons. Giovanni Mosciatti, qui in foto assieme al Parroco di Sesto Imolese don Francesco Gaetta, al Gruppo Parrocchiale dei Ministranti (Nicolas Vacchi, Riccardo Massaro, Alessandro Monari, Giuseppe Papa, Lorenzo Monari, Enrico Testa) e ai cinque giovani di II Media (annata 2007) che hanno ricevuto la santa Cresima: Alessandro Iaria, Gabriele Malavolti, Valerio Montanari, Stefano Grandi, Luca Calderoni. (Foto Franco Pirazzoli di Castel Bolognese)
In questa occasione, la comunità parrocchiale ha preso parte all’inaugurazione e benedizione della restaurata immagine della Madonna Assunta dipinta Olio su tela da Amleto Montevecchi, risalente al 1935, restaurata ad opera d’arte dalla dottoressa Patrizia camino nella scorsa estate per volontà del parroco e del consiglio pastorale.
L’Antica immagine religiosa è stata riposizionata in una parete laterale al centro della chiesa alla venerazione dei fedeli.
È stata una rinnovata occasione per riconfermare la fede in Cristo attraverso la devozione e l’intercessione alla Vergine Maria.

Dott. Nicolas Vacchi
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Email: nicolas.vacchi@gmail.com
Pec: nicolasvacchi@emailpec.pro
Tel. mobile: +39.3387323031