DONAZIONE DEL LIONS & LEO CLUB CASTEL SAN PIETRO: UN FURGONE DI GENERI ALIMENTARI PER I BISOGNOSI DI CARITAS PARROCCHIALE CASTEL SAN PIETRO TERME E OSTERIA GRANDE

Il Lions Club Castel San Pietro Terme, guidato da Nicolas Vacchi, unitamente al Leo Club, presieduto da Giorgia Bertelli, hanno organizzato una discesa in piazza a Castel San Pietro per consegnare un ricchissimo carico di alimenti a lunga conservazione, fra i quali generi alimentari di pasta, riso, olio, per un importo di oltre mille euro, in favore della Caritas Parrocchiale di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande.
Il progetto di service è intitolato alla memoria di grandi figure per il Lions Club castelano: Giancarlo Sandrini che fu socio fondatore ed il governatore Francesco Ferraretti che ricoprì incarichi a livello distrettuale e nazionale.

È stato un bellissimo momento, inserito nel contesto della “Fiorita”, insieme alle autorità civili, religiose e militari, al parroco Don Gabriele, alla assessora Barbara Mezzetti, unitamente ai gruppi scout e ai ragazzi delle varie associazioni.
I Vigili del Fuoco hanno poi coronato il momento con la tradizione del dono della “Fiorita” alla Vergine Maria che svetta in mezzo alla piazza.

“Come Presidente Lions voglio ringraziare di cuore l’ing. Vincenzo Raggi che è stato il nostro coordinatore delegato a questo specifico progetto e insieme a lui tutti i soci Leo e Lions che hanno contribuito alla ottima riuscita dell’iniziativa di beneficenza, ne avremo molte anno nel corso di questo anno sociale, in favore della comunità locale e cirocndariale.” Dichiara Nicolas Vacchi.

I grossi carichi di beni di prima necessità sono stati poi stoccati in parte alla Caritas di Osteria Grande ed in parte presso il nuovo centro Caritas del capoluogo, presente all’ospedale di Castel San Pietro negli ex uffici amministrativi, con la gratitudine varso il sodalizio Lions-Leo da parte dei numerosi volontari parrocchiali che hanno fatto visitare i loro spazi in cui svolgono le attività benefiche.