FRATELLI D’ITALIA A IMOLA HA UN NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE: ENTRA IN FDI SERENA BUGANI. MARCO LISEI: PERSONA GIOVANE E CAPACE AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’. NICOLAS VACCHI: DARA’ BATTAGLIA CON NOI NELL’INTERESSE DEI CITTADINI.

11 AGOSTO 2022 – IMOLA

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia ha accolto con piacere la richiesta di Serena Bugani di aderire al progetto di Giorgia Meloni ed entrare, quindi, a fare parte del nostro gruppo consiliare in consiglio comunale a Imola, dove è presidente della commissione statuto e regolamenti, ed anche impegnandosi al tesseramento con il partito.
Oggi il gruppo consiliare di Imola conta tre componenti: Nicolas Vacchi presidente del gruppo consiliare e vicepresidente del consiglio comunale; Maria Teresa Merli consigliera comunale e consigliera al Circondario imolese; e da oggi Serena Bugani, consigliera e presidente della commissione 5 affari istituzionali, statuto e regolamento.

Il capogruppo in Regione Emilia Romagna Marco Lisei l’ha accolta con entusiasmo: “Le persone giovani e capaci e con dei valori sono sempre benvenute perché la nostra ambizione è governare e migliorare la vita dei nostri concittadini, non solo a Roma, ma anche e soprattutto sui territori. Imola ha bisogno di uno scatto e di rinnovamento e con lei, i nostri consiglieri comunali ed il gruppo dirigente, la squadra si rafforza. Crisi economica e caro energetico, sanità, sicurezza ed immigrazione incontrollata sono problemi drammatici che per essere risolti hanno bisogno non solo di un cambiamento nazionale, ma anche del contributo locale.”

Anche Nicolas Vacchi, coordinatore FDI per i dieci comuni del circondario imolese, dichiara: “Io e la collega Maria Teresa Merli siamo felici di accogliere nel gruppo Serena, di cui abbiamo apprezzato in questi anni il lavoro. Con lei sosterremo con maggiore forza il nostro programma: più sicurezza e meno degrado in città, più risorse per per il sociale e specie per le famiglie imolesi, rilancio delle politiche territoriali a favore del lavoro e dello sviluppo economico, vera trasparenza amministrativa e meno burocrazia, rilancio della cultura e del turismo a 360 gradi nella nostra città, valorizzazione dell’ambiente ed al contempo dell’autodromo e dei grandi eventi sul territorio, sempre fermi sulla conservazione dei nostri principi e delle tradizioni della nostra comunità.
Il sogno è che Fratelli d’Italia non sia solo il primo partito a livello nazionale, ma anche nel circondario imolese. La crescita del nostro gruppo è la dimostrazione che la coerenza nell’azione politica viene ripagata, con l’ascolto perenne dei cittadini, la soluzione dei problemi delle persone, l’esercizio di una “opposizione” critica ma allo stesso tempo prodiga di proposte, la custodia dei nostri valori legati al Conservatorismo nazionale e sociale. La collaborazione e l’ottimo rapporto istituzionale fra la consigliera Bugani e FdI esisteva sin da inizio mandato, ma da oggi ci auguriamo che possa continuare a pieno titolo, come parte vera e propria del nostro gruppo, sempre nell’esclusivo interesse dei cittadini di Imola e del circondario.”

Serena Bugani, consigliera comunale eletta nel 2020, con oltre 290 preferenze, aderendo a FdI ha affermato: “Pur dovendo essere riconoscente a chi mi ha supportato, in primis l’On. Tonelli e il mio collega in consiglio comunale Carapia, per l’aiuto e per quello che mi hanno insegnato all’inizio della mia attività, ritengo il mio percorso all’interno della Lega Salvini Premier sia concluso definitivamente. Fino all’ultimo ho risposto speranza in un cambiamento a livello gestionale ed organizzativo da parte di certa dirigenza. In Fratelli d’Italia, in questi anni ho visto grande armonia, coerenza, professionalità del capogruppo Nicolas Vacchi, ed un lavoro di squadra che guarda ai cittadini e non al partito. Una decisione presa non a cuor leggero, ma resasi necessaria. Continuerò ad onorare l’impegno preso nel 2020 e la fiducia datami dagli imolesi e a mettermi a disposizione dei cittadini, come sempre e con grande umiltà, con il gruppo di Fratelli d’Italia. Ringrazio il capogruppo in regione Marco Lisei e l’amico Nicolas Vacchi per l’accoglienza entusiasta, cercherò di ripagarla con il mio impegno.”