FRATELLI D’ITALIA IMOLA: SANITÁ, INTERROGAZIONE SULLE DIMISSIONI DALLA ASL

Fratelli d’Italia guarda con preoccupazione alla situazione della sanità imolese.
Abbiamo preso conoscenza della notizia secondo cui fra gli Ospedali del bolognese vi siano state dimissioni in massa dei medici per oltre 300 camici bianchi dimessi e che a Bologna e provincia, chi ha lasciato il servizio pubblico superi il 10%.
Abbiamo appreso anche dagli organi di informazione che i reparti con i maggiori abbandoni sono Anestesia e Pronto soccorso, e che resterebbe da scogliere il nodo delle sostituzioni.
Per quanto riguarda la nostra Ausl di Imola avrebbero presentato le dimissioni 34 professionisti, a quanto pare, in riferimento all’ultimo triennio.
Davanti ad una situazione così preoccupante, in cui alcuni organi di informazione hanno titolato che in diversi avrebbero lasciato il servizio sanitario pubblico perché “stanchi”, abbiamo voluto depositare un atto di sindacato ispettivo, chiedendo al Sindaco e la Giunta di conoscere la puntualità di questa informazione, quale sia la posizione politica di una amministrazione comunale che nemmeno ha nominato un assessore alla sanità.
Abbiamo poi cercato di chiarire quali siano i ruoli ricoperti dal personale eventualmente dimessosi o dimissionario della Asl imolese, e soprattutto come pensa il sindaco Panieri, assessore di sé stesso, di farsi parte attiva unitamente ai vertici della Azienda Sanitaria al fine di affrontare l’ammanco di personale.

Nicolas Vacchi
Maria Teresa Merli
Serena Bugani