GALEAZZO BIGNAMI – NICOLAS VACCHI (FDI): A IMOLA ALLARME ALL’ISTITUTO ALBERGHETTI, NESSUNA CLASSE SERALE ATTIVATA. INTERROGAZIONE DI FRATELLI D’ITALIA IN COMUNE A IMOLA E PARLAMENTO PER AVERE CHIAREZZA E PRETENDERE RIATTIVAZIONE DEL CORSO.

28/8/2021

Fratelli d’Italia Imola guarda con solidarietà alle istanze rappresentate dal portavoce del gruppo di studenti dell’IIS ALBERGHETTI di Imola, i quali si vedono negata la possibilità di terminare il corso di studi per studenti-lavoratori, comunemente definito “corso serale”.
Parebbe che questo, oltretutto, sia tagliato a livello nazionale. Peccato che pare non si tenga conto del fatto che, dietro tale provvedimento che sembra essere ingiusto, ci siano persone volenterose (studenti e spesso lavoratori) che hanno investito tempo e risorse in un percorso scolastico non semplice, reso ancora più complesso dal fatto che la maggior parte di loro lavora ed ha famiglia a carico. Improvvisamente, a metà degli studi, vengono accomiatati con quello che politicamente apparirebbe come un beffardo benservito.
Per cui FDI, nelle persone del vicepresidente del consiglio comunale e capogruppo Nicolas Vacchi e dell’onorevole Galeazzo Bignami, pretende chiarezza ed è per questa ragione che presenteremo un atto di sindacato ispettivo urgente in seno agli organi istituzionali del Consiglio comunale e una interrogazione urgente in Parlamento. Pretendiamo risposte e chiarezza da parte degli organi scolastici e allo stesso modo una ferma posizione da parte dell’assessore all’istruzione Fabrizio Castellari, che deve farsi parte attiva presso gli organi competenti affinché si garantisca con effetto immediato la prosecuzione del corso serale.
Per Fratelli d’Italia l’istruzione e la formazione di giovani e adulti rappresentano priorità fondamentali.

On. Avv. Galeazzo Bignami, deputato FDI
Dott. Nicolas Vacchi, presidente del gruppo consiliare FDI Imola