IMOLA, PROPAGANDA A 5 STELLE, VACCHI (FI): “IL SINDACO SANGIORGI ABUSA SUI SOCIAL DEL RUOLO ISTITUZIONALE A FAVORE DEL SUO PARTITO”

IMOLA, PROPAGANDA A 5 STELLE, VACCHI (FI): “IL SINDACO SANGIORGI ABUSA SUI SOCIAL DEL RUOLO ISTITUZIONALE A FAVORE DEL SUO PARTITO”

Non bastassero le uscite infelici sul Circondario (che improvvisamente diventa un ente con aspetti postivi), sulla autonomia sanitaria della nostra azienda USL (che in fondo non è poi così prioritaria), sul Passante di Mezzo (sul quale il M5stelle di Imola prima ha dichiarato di non avere una posizione definitiva e poi, dopo le consultazioni con il M5stelle bolognese, ha dichiarato di essere contrario), sulle nomine di assessori ripescati (dalla giunta Nogarin di Livorno e dal Sel del Comune di Medicina), adesso anche il modello comunicativo del sindaco Sangiorgi dimostra gli evidenti limiti di un Movimento autoreferenziale che pretende di essere il padrone di Imola.

Dopo l’occupazione del Comune la sera del 24 giugno con tanto di bandiere del M5stelle fuori dal Palazzo (e una serie di indicibili commenti da parte degli attivisti), adesso è il turno della pagina fb che dovrebbe servire a tenere in contatto cittadini e Istituzioni. La pagina si chiama banalmente “Manuela Sangiorgi sindaca M5S”. Della serie: non si capisce nemmeno che è il sindaco di Imola ma soprattutto il messaggio che arriva è che non sia il sindaco della Città ma solo di una certa parte politica, la loro. Pertanto, invito il sindaco a far modificare immediatamente il nome della pagina, nell’auspicio che siano individuate persone competenti a seguire la comunicazione, dati i due avvisi pubblici che il Comune si è affrettato a pubblicare per ufficio stampa e portavoce. Ci auguriamo che Sindaco, giunta e consiglieri abbiano bene inteso il contesto istituzionale in cui si trovano. Un contesto che merita rispetto e imparzialità. Perché gli eletti e gli amministratori sono chiamati a fare l’interesse della Città e non solo di una parte politica. Cosa che peraltro in questi anni abbiamo sempre contestato al Pd. Non vorremmo ritrovarci a dover contestare le stesse cose al sedicente “governo del cambiamento”.

​Nicolas Vacchi – referente Forza Italia Imola​

Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031