NICOLAS VACCHI (FDI): LA CAPPELLO, SOLO PROPAGANDA NELLE FRAZIONI?

NICOLAS VACCHI (FDI): LA CAPPELLO, SOLO PROPAGANDA NELLE FRAZIONI?

Resto abbastanza perplesso nel prendere lettura di un comunicato alla cittadinanza degli imolesi che abitano nella frazione di Sesto Imolese divulgato tramite volantino dalla candidata sindaco Carmela Cappello.

Infatti la Cappello invita la cittadinanza di Sesto Imolese a un incontro al centro civico della frazione la sera del 8 luglio intitolato “i problemi delle frazioni non solo per scopi elettorali”.

Fa quanto meno sorridere che la candidata, che nel 2018 era sostenuta dal PD oggi voglia prenderne celermente le distanze, si presenti dal nulla nella frazione Imolese, guarda caso la più grande e guarda caso a ridosso delle elezioni – Ma, tranquilli: “non solo per scopi elettorali”- per manifestare il suo istantaneo ed esagerato interesse per i problemi della frazione, mai considerati prima. Imposterá forse il navigatore per giungere alla metà di Sesto? Ricorda dove ci troviamo?

Non sarà “solo” per scopi elettorali, ma la Cappello da ottimo avvocato, si ricorderà il brocardo che afferma: “chi si scusa, si accusa”.

Faccio presente alla candidata a sindaco, a cui comunque con fair play politico rivolgo i miei auguri, che non funziona così: i problemi a Sesto Imolese, comunità grande e lontana dal centro di Imola, sono tanti e chi li vive quotidianamente, come me, li sente propri e ha un interesse continuo a volerli risolvere dal punto di vista politico e amministrativo.

La Cappello è quindi libera, ovviamente, di andare dove vuole e porsi come vuole, ma riteniamo una presa in giro il suo slogan “non solo per scopi elettorali”, che è veramente offensivo per la sensibilità di quei sestesi che quotidianamente soffrono le problematiche di una frazione grande, lontana e troppo spesso dimenticata da quella parte politica che ci ha governato per settant’anni e con cui lei è stata fino a ieri.

Dott. Nicolas Vacchi
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Email: nicolas.vacchi@gmail.com
Pec: nicolasvacchi@emailpec.pro
Tel. mobile: +39.3387323031