NICOLAS VACCHI (FDI): SULLA DISCARICA DI IMOLA, VINCE LA COERENZA DI FRATELLI D’ITALIA AL GOVERNO

NICOLAS VACCHI (FDI): SULLA DISCARICA DI IMOLA, VINCE LA COERENZA DI FRATELLI D’ITALIA AL GOVERNO

Una vittoria della coerenza di Fratelli d’Italia, che da Imola, passando per Bologna, fino ad arrivare al governo di Roma, ha le idee chiare in materia ambientale ed in particolare sul tema della discarica di Imola.

Il Consiglio dei ministri del Governo Meloni ha deliberato oggi l’inammissibilità dell’istanza della Regione Emilia-Romagna di rimessione al Consiglio dei ministri relativa al procedimento di valutazione di impatto ambientale del progetto di ampliamento della discarica “Tre Monti” con recupero volumetrico in sopraelevazione “3° lotto” nel Comune di Imola.

Gli atti verranno restituiti alla Regione, ed ora vedremo quale sarà la vera volontà del PD: vedremo come si comporterà la Regione a guida Bonaccini, vedremo se il PD vorrà procedere comunque. Panieri intanto tace e subisce le decisioni? Dove saranno finiti i sedicenti ecologisti di sinistra?

Da ormai dieci anni, in cui sono impegnato politicamente nella amministrazione al servizio del territorio del comune di Imola e del suo comprensorio, ho ed abbiamo combattuto, in particolare insieme all’onorevole Galeazzo Bignami, prima consigliere regionale e oggi Viceministro del governo di Giorgia Meloni, abbiamo combattuto affinché il PD e le amministrazioni del comune di Imola e della regione Emilia Romagna targate PD accogliessero, negli anni, le nostre perplessità sul tema della discarica di Imola.

Mentre loro hanno sempre continuato a parlare, nel corso del tempo a targhe alterne, di ampliamenti e sopraelevazioni, noi da sempre abbiamo espresso il nostro chiaro “no” alla continuazione dell’impianto, auspicando che la discarica Tre Monti di Imola arrivasse verso il suo fine vita.

Dal lato del PD solo reticenze ed i giochi di parole politici, dal lato di Fratelli d’Italia solo fatti e coerenza. Anche questo valuteranno gli imolesi, insieme a tutti gli italiani.

Avv. Nicolas Vacchi
Presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia Imola
Vicepresidente del Consiglio comunale di Imola