NICOLAS VACCHI (FI): PARTECIPAZIONE. LA DHIMGJINI APPREZZA LA CONSULTA CREATA DAL PD: MA DOVE VIVE?

NICOLAS VACCHI (FI): PARTECIPAZIONE. LA DHIMGJINI APPREZZA LA CONSULTA CREATA DAL PD: MA DOVE VIVE?

L’assessore alla Partecipazione Ina Dhimgjini non sa niente della città di Imola.

La nostra assessore livornese ha oggi dichiarato di apprezzare il sistema di partecipazione costituito dal PD nella scorsa legislatura. Ma dove vive?

Dov’era la Dhimgjini negli anni in cui noi dell’opposizione abbiamo criticato il sistema della partecipazione, costruito dal PD attraverso il progetto di Imola Ripartecipa?

Dov’è era la Dhimgjini dopo che tutti noi dell’opposizione (grillini compresi che oggi sembrano soffrire di amnesia politica) abbiamo lasciato l’aula del Consiglio comunale contro l’atteggiamento del PD che voleva approvare con un colpo di mano le modifiche allo statuto per introdurre la consulta delle frazioni?

Dov’è era la Dhimgjini quando Stefano Buscaroli oggi eletto dei cinque stelle ed altri cittadini si sono dimessi dalla consulta delle frazioni di Sesto Imolese e Spazzate Sassatelli?

Dov’è era la Dhimgjini quando le persone si sono sentite inascoltate dalla Giunta Manca?

Dov’è era la Dhimgjini quando la Sangiorgi si è dimessa dal tavolo di garanzia di Imola Ripartecipa perché riteneva che questo modello partecipativo si scontrasse con i principi di democrazia e partecipazione?

Dov’è era la Dhimgjini quando noi di Forza Italia abbiamo contestato l’attuale sistema di partecipazione, proponendo un progetto serio che passasse da elezioni e non da nomine dei componenti delle consulte?

Forse la Dhimgjini era a Livorno. E forse la nostra nuova assessore livornese dovrebbe prima imparare a conoscere Imola e gli Imolesi, allora solo dopo potrà iniziare a parlare e a dare giudizi seri sulla realtà dei fatti.

Il movimento cinque stelle, il sindaco Sangiorgi e l’assessore Ina Dhimgjini facciano pace col cervello, si organizzino per offrire alla città una “versione unica” su come vogliono la partecipazione dei cittadini, perché sembra l’ennesimo ambito dove emerge la loro ignoranza e la loro incoerenza.

Dicono di essere il cambiamento, per ora stanno portando avanti buona parte dei progetti del PD, progetti tra l’altro ampiamente contestati.

NICOLAS VACCHI FORZA ITALIA IMOLA

Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031