AL CENTRO CIVICO DI SESTO IMOLESE, LA ASSOCIAZIONE PALINSESTO FA IL PIENO CON NUOVI TESSERATI E SPEGNE VENTI CANDELINE

AL CENTRO CIVICO DI SESTO IMOLESE, LA ASSOCIAZIONE PALINSESTO FA IL PIENO CON NUOVI TESSERATI E SPEGNE VENTI CANDELINE

di Nicolas Vacchi

SESTO IMOLESE – Si è tenuta lo scorso weekend la prima festa del tesseramento della Associazione PalinSesto.
Si sono aperti i tesseramenti per l’anno sociale 2020.
La partecipazione a questa serata musicale è stata buona, nonostante alcune concomitanze di iniziative nei territori circostanti e in paese.
Fra musica e intrattenimento, si sono associati un centinaio di sestesi, un numero di risposte ingente in considerazione del numero di abitanti nella frazione più lontana dall’Orologio. Si è festeggiato con tanto di torta celebrativa l’anniversario dei 20 anni di PalinSesto, costituita nel 1999, di cui si è fatta memoria.
Il nuovo direttivo, costituito quasi del tutto da nuove leve, non ha però dimenticato di eleggere, fra i dirigenti associativi, alcune memorie storiche della vita di questa associazione che nel paesello ormai è ventennale.
Essa nacque dopo una serie di animate riunioni delle varie associazioni culturali, ricreative sportive, con tanto di partecipazione di parrocchia e centro sociale, e si arrivò a statuine la fondazione a cavallo del terzo millennio e con lo scopo di gestire la sala polivalente del centro civico (che ospita anche la Biblioteca, l’Anagrafe, altri uffici, magazzini, ambulatori medici etc…) unitamente a una serie di attività ed eventi ricreativi e culturali, promossi a vantaggio degli iscritti e dell’intera cittadinanza, al di là di ogni sorta di colore politico o fede religiosa. Si sono ricordato i fondatori, gli scopi e la nascita di PalinSesto anche per dare nuova forza a questo gruppo che unitamente alla Parrocchia, al Centro sociale e alle altre organizzazioni sportive, ricreative e culturali si dà costantemente da fare per animare la vita sociale a Sesto Imolese.
Chi ha partecipato a questa festa del ventennale ricorderà una serata piacevole e indimenticabile, col ringraziamento di tutta la dirigenza e la presidente Sandra Rebeggiani.

Dott. Nicolas Vacchi
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Email: nicolas.vacchi@gmail.com
Pec: nicolasvacchi@emailpec.pro
Tel. mobile: +39.3387323031