OLTRE DUECENTO PERSONE IN PARROCCHIA A SESTO PER IL LIBRO IN MEMORIA DI DON CASIMIRO

OLTRE DUECENTO PERSONE IN PARROCCHIA A SESTO PER IL LIBRO IN MEMORIA DI DON CASIMIRO

La comunità di Sesto Imolese e Balìa ha commemorato negli scorsi giorni i dieci anni dalla morte di don Casimiro Sbarzaglia, sacerdote che per molti anni è stato il fulcro della vita parrocchiale e sociale del paese, frazione di Imola
Nel decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta improvvisamente il 3 dicembre 2009, è ststa celebrata alle 20 del martedì 3 dicembre, nella chiesa di Santa Maria Assunta, una messa in suo suffragio presieduta dal vescovo della Diocesi di Imola monsignor Giovanni Mosciatti.

Erano presenti il parroco Don Francesco Gaetta, che ha fatto gli onori di casa per i parrocchiani e tutti gli intervenuti, concelebravano don Francesco Nanni, parroco di Dozza e compagno di seminario di del sacerdote ricordato, Mons. Giovanni Signani, Vicario generale emerito della diocesi, don Massimo Randi di Monte Mauro, don Massimo Martelli, parroco di Casola Canina.

Terminata la liturgia in suffragio di Don Casimiro, l’attenzione si è spostata in teatro parrocchiale dove oltre i duecento partecipanti hanno potuto ascoltare la presentazione della biografia di don Casimiro “Glorificate il Signore con la vostra vita”, edito dall’Editrice Il Nuovo Diario Messaggero.
Nicolas Vacchi, autore del libro, ha presentato il libro con emozione alla comunità e a tutti gli intervenuti, ed è stato da Loris Scarpelli, della biblioteca del seminario diocesano di Imola.
Un momento ecclesiale e culturale molto forte, apprezzato con entusiasmo e sincera commozione da tutti. “Grazie don Casimiro -ha concluso Vacchi (in foto con Loris Scarpelli) nella presentazione- perché il tuo carisma pastorale ci ha avvicinato ancora si più a Dio.”

Il Consiglio pastorale
di Sesto Imolese e Balìa