LA COMMISSIONE 5 NON SI DEVE FARE. INACCETTABILE L’ATTEGGIAMENTO DELLA SANGIORGI M5S.

LA COMMISSIONE 5 NON SI DEVE FARE. INACCETTABILE L’ATTEGGIAMENTO DELLA SANGIORGI M5S.

In riferimento alla commissione 5 convocata per sabato 26 marzo in mattinata, associo le mie obiezioni a quelle degli altri gruppi consiliari di ogni “colore”.
Senza entrare nel merito della questione all’ordine del giorno della medesima commissione, il quale è insindacabilmente un tema da affrontare per il bene di Imola, devo ritenere discutibile che si possa pensare di riunirci alla Vigilia del giorno di Pasqua, festività che per alcuni di noi ha ancora un valore non solo genericamente culturale ma anche specificamente religioso, essendo questo un giorno peraltro centrale nel triduo pasquale.

Al di là di questioni ideologiche o confessionali, mi chiedo per quale motivo una commissione, che fino ad oggi è stata totalmente inattiva, si debba riunire in un giorno totalmente inadeguato peraltro con inaspettata insistenza: infatti per ragioni di diverso tipo ciascun gruppo consiliare (e di maggioranza e di opposizione) aveva già segnalato alla presidenza della commissione 5 affidata ai Grillini la propria totale indisponibilità per ragioni differenti.

Dopo essersi auto votata in consiglio comunale a suo tempo, ora la Presidente Sangiorgi vuole giostrare le istituzioni alla sua volontà, rimanendo a causa sua inascoltate le nostre richieste di anticipare o procrastinare la riunione.

Chiediamo pertanto di cessare questo atteggiamento che non consente un intonata collaborazione di tutte le forze consiliari.
Rinnoviamo la richiesta di annullare questa commissione. Confermando in ogni caso l’assenza di Insieme si vince dalla stessa.
Infine, ci chiediamo se ha ancora senso affidare la presidenza di ben due commissioni consiliari (bilancio ed affari istituzionali) all’opposizione Grillina che pare non esser all’altezza di ascoltare tutte le forze politiche in consiglio comunale.

Politica è azione, ma questo agire deve essere governato dal buon senso e dall’ascolto fra le parti.

Grazie per la cortese attenzione.

NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale Città di Imola
Presidente Gruppo Consiliare ISV

3387323031

24/3/16
th

Leave a Reply

Your email address will not be published.