LIONS E LEO CLUB CASTEL SAN PIETRO TERME DANNO IL VIA AD UN NUOVO ANNO DI SERVICE E BENEFICENZA

7/10/2021

Una serata così non si viveva da tempo. C’è stato il Covid di mezzo e si è supplito con meeting in streaming. Ma non è la stessa cosa. Venerdì scorso 1 ottobre i Lions e i Leo castellani nella bella cornice del ristorante “la Torretta” hanno riprovato sensazioni ormai dimenticate. Incontrarsi, sorridersi, conversare, confrontarsi sui temi proposti per l’anno sociale che si apre è stata un’emozione nuova, ricca di speranza.

Ha aperto la serata la presentazione di un nuovo socio Lions, Ercole Garelli, di cui è stato Lions Sponsor Nicolas Vacchi, componente del centro studi distrettuale, che lo ha introdotto nella associazione.

“Dove c’è un bisogno, lì c’è il Lions”, per cui nulla di meglio per inaugurare la nuova annata 2021/22, insieme a una folta schiera di soci e socie, erano presenti i neo Governatori Lions, Giordano-Bruno Arato e Leo, Marta Rossitto. Inoltre, a sottolineare il solido legame di Lions e Leo con le istituzioni locali, ha partecipato all’intera serata il Sindaco.

In programma, come si evince dalle parole di Andrea Sermenghi, Presidente del Club castellano, i service tradizionali, ma anche nuovi con musica al centro del premio “Cleto Tomba”, che venerdì 29 ottobre verrà consegnato a Nicola Pantani, durante un concerto aperto a tutti che si terrà a Imola nell’auditorio di Palazzo Monsignani Sassatelli. La scuola resta l’obiettivo del premio “Cavazza”, volto, come sempre, a contribuire alle iniziative più significative delle scuole della città oltre a sostenere le fasce deboli della società con il service Caritas, da quest’anno intitolato in particolare al prof. Francesco Ferraretti, recentemente scomparso, la cui figura il Club intende onorare in forma continuativa.

Nell’intervento conclusivo il Governatore si è complimentato rimarcando la realtà fortemente unitaria di Lions e Leo castellani, la cui compagine sociale si estende a soci di castellani, imolesi, medicinesi, testimoniata ormai da anni di collaborazione e fonte di quella continuità intergenerazionale necessaria al perseguimento delle finalità dei due sodalizi. Entusiasmo e molti applausi chiudono una serata di cui si sentiva la mancanza, grati però per le grandi iniziative di beneficenza in programma per l’anno che verrà.

Lions e Leo Club Castel San Pietro Terme

In foto, Nicolas Vacchi presenta il nuovo socio Lions Ercole Garelli alla presenza del governatore del distretto Lions 108 Tb Giordano-Bruno Arato

Foto di gruppo del Leo club Castel San Pietro Terme, programma giovanile del Lions Club.