FRATELLI D’ITALIA IMOLA PRIMO GRUPPO POLITICO PER NUMERO DI PROPOSTE AL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE. SECONDA LA LEGA, PD E GRILLINI FANALINO DI CODA

28/9/2021

Ancora una volta Fratelli d’Italia a Imola è il primo gruppo politico per numero di proposte.
In questo primo anno di mandato amministrativo, il gruppo consiliare Fratelli d’Italia è il grande protagonista della vita politica ed istituzionale della nostra città.
Fratelli d’Italia, dopo essere risultato, lo scorso aprile a sei mesi dal mandato, il primo gruppo consiliare per numero di presenze (100% in aula consiglio e 100% in commissione) e numero di proposte in aula, anche oggi a ormai un anno dalle elezioni del 2020, i consiglieri Nicolas Vacchi, presidente del gruppo consiliare di FDI e vicepresidente dell’aula, e la consigliera Maria Teresa Merli, figlia dello storico esponente della destra imolese, il prof. Italo Merli, sono ancora risultati i primi per numero di proposte al documento unico di programmazione 2022 del comune di Imola, che sarà in discussione mercoledì 29/9/2021.
“Come capogruppo sono contento ed onorato che Fratelli d’Italia sia ancora una volta il primo gruppo consiliare per proposte, seguono gli alleati del gruppo Lega, e a seguire la Lista civica. Le sinistre, il PD e le sue liste civiche non pervenuti, insieme all’ormai inesistente M5S, i gruppi di sinistra hanno totalizzato tutti la cifra di zero emendamenti.
Il merito è di Fratelli d’Italia e del suo nutrito gruppo di tesserati, militanti, aderenti e dirigenti del circolo, che hanno preso parte alla preparazione di queste proposte e degli emendamenti al DUP, studiando e dibattendo. A differenza di chi, purtroppo, nel contesto politico attuale afferma che la politica si fa fuori dall’aula, noi dimostriamo che la vera politica è fatta di ascolto di cittadini, di partecipazione dal basso, che però deve essere inevitabilmente convertita in proposte istituzionali ed amministrative. Una opposizione studiata e capace di portare in aula le giuste istanze di tutti i cittadini di Imola e delle sue frazioni.” Così il presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Nicolas Vacchi, coordinatore dei dieci comuni del circondario per il partito di Giorgia Meloni.
Il nostro gruppo è in costante crescita, non solo per le presenze in aula o la qualità delle proposte, ma anche grazie alla guida solida dei nostri riferimenti parlamentari, regionali e provinciali, primo fra tutti Galeazzo Bignami, ma soprattutto per gli iscritti che quotidianamente vengono resi partecipi di un progetto partecipato per perseguire il bene comune per la città, il circondario e per i propri concittadini.

Nicolas Vacchi
Vicepresidente del Consiglio comunale di Imola
Presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia