Nicolas Vacchi eletto Consigliere Metropolitano della Città Metropolitana di Bologna.

La convalida dell’elezione è avvenuta nella seduta del 24 Aprile 2024.
Il neo Consigliere Metropolitano Nicolas Vacchi, vicepresidente del consiglio comunale di Imola, apparteneva alla Lista delle Elezioni metropolitane 2021 “Uniti per l’alternativa”, ed oggi subentra nell’aula di Palazzo Malvezzi al Consigliere Diego Baccilieri a seguito delle sue dimissioni.

Baccilieri: “Ai ruoli e compiti di assessore a Galliera e di delegato provinciale di Fratelli d’Italia, che manterrò, si è aggiunto un ruolo dirigenziale lavorativo che mi avrebbe impedito di poter svolgere anche la funzione di consigliere metropolitano con la giusta attenzione, pertanto ho valutato questo passo sapendo il gruppo ben presidiato ed il subentrante Vacchi assolutamente preparato alla sfida”.

Vacchi: “È con gratitudine che mi accingo ad assumere questo nuovo incarico istituzionale in una dimensione metropolitana, un ente territoriale di area vasta che ha responsabilità di governo del territorio provinciale per oltre un milione di abitanti.
Ringrazio Diego Baccilieri che è un amico preparato e competente e che in questi oltre due anni ha guidato il nostro gruppo in città metropolitana, insieme ai colleghi Angela Bertoni, Alessandro Santoni, e Simone Carapia.
La mia gratitudine ed il mio rinnovato impegno si rivolgono anche al Viceministro Galeazzo Bignami, punto di riferimento della nostra comunità politica, il quale mi chiese per primo di mettermi in gioco nelle istituzioni. Ritengo la mia elezione in Città Metropolitana una nuova riconferma della sua fiducia, nel comune spirito di servizio per le istituzioni e per tutti quei cittadini rappresentati dalle Istituzioni elettive.