NICOLAS VACCHI (FDI): L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA IL COMPITO DI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL CENTRO SOCIALE DI SESTO IMOLESE

È da diversi mesi che Fratelli d’Italia ed il capogruppo in consiglio comunale Nicolas Vacchi seguono con attenzione la vicenda della situazione inerente i rapporti tra il Centro Sociale C.A. Tarozzi di Sesto Imolese e la gestione del bar all’interno del medesimo.
Parrebbe che sia stata data disdetta con i sei mesi di anticipo come prescritto dalle regole vigenti e dagli accordi.
Tuttavia il primo bando con scadenza 28 febbraio 2022 è andato deserto.
Dopo tale bando deserto, andando al bar del centro sociale leggiamo una comunicazione da parte delle bariste rivolto ai clienti e ai soci sulla lavagna del pubblico esercizio, che recitava così: “tramite PEC del 25/3/22 abbiamo chiesto di poter rimanere a gestire il bar fino a Pasqua o fino a nuovo bando. Il comitato di gestione ha risposto di no! È stato specificato che il bar può essere smantellato! Vi aspettiamo il 12 aprile per i saluti! Grazie per questi anni insieme, Fabiola.”
Tale comunicazione necessita di un urgente riscontro da parte del sindaco Panieri e dagli assessori alle attività produttive Raffini e al welfare Daniela Spadoni, i quali fino ad oggi hanno dormito.
Non è nostro compito è non osiamo entrare nelle vicende reciproche fra la gestione del bar e la gestione del centro sociale, che rimangono argomenti esclusivamente legati ai rapporti intercorrenti fra le parti, e che non riguardano la amministrazione.
Ma come pubblici amministratori ci chiediamo: ha senso rischiare di vedere chiudere una delle principali attività produttive nella più importante Frazione della città?
Sesto Imolese ha visto un investimento di quasi un milione di euro per la costruzione del nuovo centro sociale, oggi dopo cinque anni di gestione del bar al suo interno, dobbiamo vedere tutto chiuso?
Fino ad oggi la giunta, nonostante i numerosi solleciti da parte di diversi istanti, non ha fatto nulla di concreto.
Per noi, l’amministrazione comunale ha il compito di fare la sua parte in questa vicenda, garantendo alle parti una soluzione bonaria a vantaggio esclusivo dei cittadini.
Presenterò i giusti atti di sindacato ispettivo nelle sedi istituzionali al fine di capire le funzioni e le responsabilità amministrative dell’ente comunale.

Dott. Nicolas Vacchi