NICOLAS VACCHI (FDI): PARCHEGGI IN CENTRO A IMOLA, FAVORIRE LA SOSTA GRATUITA E ABBASSARE LE TARIFFE

Apprendiamo, sempre a mezzo stampa e mai dalle sedi istituzionali, come ormai è prassi della giunta Panieri, che dalla prossima settimana sarà possibile pagare i parcheggi gestiti da Area Blu e siti nel centro di Imola con il telepass.
Certamente un provvedimento che rende un servizio di maggior comodità per coloro che sono provvisti del telepass.
Ma il vero problema della gestione parcheggi in centro non è la modalità di pagamento, quanto piuttosto il pagamento stessi ed il costo dei parcheggi per gli utenti e cittadini imolesi.
Nessuno da parte dei vertici comunali o di Area Blu ha mai avuto il coraggio di parlare della gratuità dei parcheggi. Il centrodestra, da sempre, per l’attenzione alle attività imolesi, per l’attenzione verso i cittadini ed ai servizi che ad essi vanno garantiti, ha sempre chiesto una generale revisione del sistema di sosta nel cuore della città.
Bisogna favorire gli accessi al centro storico, per dare vita alla città, alle attività produttive site nel cuore della città.
Il centro storico è stato negli anni purtroppo sempre più trascurato e le amministrazioni di sinistra non hanno pensato ad altro se non a far cassa.
Fratelli d’Italia propone propone l’aumento degli spazi a sosta gratuita e la riduzione generale delle tariffe.

Dott. Nicolas Vacchi