NICOLAS VACCHI (FI): NELLE FRAZIONI IMOLESI VIABILITÀ FOLLE NEI GIORNI DI MERCATO

NICOLAS VACCHI (FI): NELLE FRAZIONI IMOLESI VIABILITÀ FOLLE NEI GIORNI DI MERCATO

Ci sono pervenute le lamentele di molti cittadini di Sesto Imolese, Sasso Morelli e Spazzate Sassatelli che frequentano il centro della frazione di Sesto, in comune di Imola. Ci hanno segnalato il permanere di un disagio di viabilità, già segnalato peraltro dalla Consulta di Frazione al sindaco Manca.

Il problema riguarda la difficile situazione della viabilità che si viene a creare durante la giornata di mercato del venerdì nella frazione Sesto Imolese. Il mercato settimanale (un esiguo numero di bancarelle) si tiene sulla sede stradale e non è mai stato un problema per decenni e decenni. Tuttavia, la recente modifica della segnaletica intorno alla piazza dei Caduti di Via San Vitale in centro al paese determina l’impossibilità di uscire di casa con l’autoveicolo per gli abitanti che si trovano nell’area interessata (via Di Sesto, Via san Vitale). Tale zona si trova letteralmente “incastrata” tra un divieto di accesso per presenza di senso unico ed una viabilità con divieto di accesso all’ingresso e all’uscita degli alunni. In sintesi i cittadini sono imbottigliati in una zona dove le carreggiate non ne consentono l’accesso: da un lato si rischia di andare contro mano, da un lato si può rischiare di passare in mezzo ai bambini che sostano nella carreggiata, e nella terza e ultima via di uscita la strada è chiusa per via del mercato.

Tutte le settimane il teatrino ridicolo si ripete.

La consulta ha pertanto chiesto un confronto per risolvere la criticità ma ad oggi ci risulta che nessuno abbia risposto ai cittadini in modo risolutivo. Visto che ultimamente alcuni consiglieri di maggioranza si sono preoccupati solo di fare pubblicità elettorale a se stessi, io preferisco piuttosto denunciare il fatto e costruttivamente proporne una risoluzione. Per questo propongo, così come alcuni fra i cittadini avevano già consigliato, di trasferire le bancarelle in una area verde limitrofa alla piazza e di riconsiderare il senso unico attuale, rivedendo di fatto l’intera segnaletica del tratto. Questo è l’unico modo per risolvere il problema di questa viabilità pazza.

Un grande disagio per cittadini è ancora una volta inascoltato, perché in Giunta e in maggioranza sono troppo impegnati a farsi la loro propaganda elettorale.

Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia – Imola
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.