NICOLAS VACCHI (FI): IL PD NON TROVA I SOLDI PER LA SCUOLA DI SESTO? LI TROVO IO.

NICOLAS VACCHI (FI): IL PD NON TROVA I SOLDI PER LA SCUOLA DI SESTO? LI TROVO IO.

Recentemente il PD ha messo in essere una vera e propria marchetta elettorale attraverso una mozione di Taraborrelli nella quale si chiedeva di iniziare un percorso per costruire una nuova scuola a Sesto Imolese.
Il consigliere chiaramente si era dimenticato di dire che nessuno ha previsto un centesimo per questa specifica voce di bilancio almeno da qui a gennaio 2021.

Detto questo, poiché molti cittadini si sono sentiti fortemente presi in giro da questo modo strumentale di amministrare la cosa pubblica ed in particolare il mondo scolastico, mi hanno chiesto di intervenire.

Dopo un attento studio del bilancio, del piano delle opere pubbliche, alla nota integrativa e al documento di programmazione, ho effettuato diverse proposte e diversi emendamenti.

Vedendo che la frazione sestese e le scuole vengono sonoramente ignorate, visto anche che il PD non trova i soldi per la scuola sestese e semplicemente si limita a prometterli, io invece annuncio che verrà depositato un emendamento con il quale chiedo lo stanziamento nel 2018 di 1 milione e 350mila euro per l’adeguamento normativo e la piena riqualificazione della scuola di Sesto Imolese.

Da dove li prendiamo? Sono stati stanziati quasi 3 milioni per finire di ristrutturare il palazzo municipale, di questi oltre la metà sono vincolati dalla regione per un totale di oltre 1,6 milioni.

Riteniamo quindi che 1,6 milioni di euro siano più che sufficienti per tenere in piedi il secondo lotto della residenza municipale, e che quindi oltre 1,3 milioni possano invece andare alla tutela dei bambini e delle famiglie che potranno vedere nell’arco di un biennio, una scuola curata, a norma di legge, sicura e modernizzata secondo le esigenze di oggi.

Basta sperperare denaro all’eccesso, prima vengono i cittadini Imolesi e i loro figli, e le scelte politiche devono andare a vantaggio della città e delle frazioni e soprattutto delle infrastrutture scolastiche, dove i bambini spendono molto tempo per il nostro ed il loro futuro.

Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia Imola BO

Leave a Reply

Your email address will not be published.