NICOLAS VACCHI FONDA “NUOVA INTESA CIVICA”

NICOLAS VACCHI FONDA “NUOVA INTESA CIVICA”

Si è tenuta oggi 12 aprile in Comune a Imola la conferenza stampa del Consigliere Comunale di Imola Nicolas Vacchi, durante la quale il civico ha presentato la sua nuova Organizzazione Politica: Nuova Intesa Civica.

IL SIMBOLO. La sala conferenze era piena di persone, fra soci, attivisti e sostenitori di ogni età, è stata questa l’occasione in cui Nicolas Vacchi ha svelato il nuovo simbolo della neo costituita formazione politica, “l’immagine -come ha descritto uno dei membri del direttivo Marco Iachini, ideatore del logo- si compone di una circonferenza con all’interno una linea blu sottile, una banda circolare bianca recante la scritta maiuscola “Nuova Intesa Civica” spaziata da rombi blu, una linea di circonferenza blu più interna, all’interno della quale sono raffigurate su sfondo azzurro una fenice ad ali aperte, uno scudo e all’interno un torrione bianco, simboli di libertà, rinascita, intesa e civismo, valori che ci contraddistinguono e che abbiamo da sempre riconosciuto in Nicolas Vacchi, amico e giovane promettente pubblico amministratore.”

L’ORGANIZZAZIONE. “Abbiamo previsto una struttura organizzata ma senza appesantimenti di tipo burocratico, i quali potevano ledere il principio democratico, che sta invece alla base del gruppo, oltre ad un gruppo esecutivo che potete qui vedere rappresentato, ci divideremo il lavoro in aree tematiche di competenza, in base alle conoscenze, alle professionalità e agli studi di ciascuno -ha affermato l’amministratore economico e responsabile comunicazione Alberto Di Giovanni – per promuovere proposte strutturate e vigilare sull’operato della maggioranza.”

IL MOVIMENTO GIOVANILE. “Pur vantando fra di noi professionisti rodati, padri e madri di famiglia, persone mature con le più diverse professionalità, per volontà di Nicolas abbiamo voluto dare risalto e possibilità ai giovani con voglia di fare e in fase di formazione di essere parte attiva di questo progetto, con l’ideazione di un movimento giovanile per i ragazzi che vogliono mettersi in gioco” ha dichiarato lo studente imolese Martin Cloroformio segretario del movimento giovanile.

Nuova Intesa Civica 2 (FILEminimizer)IL LEADER. Coordinerà questa organizzazione politica, Nicolas Vacchi, presidente del gruppo con delega agli affari istituzionali e al coordinamento politico, che istituzionalmente è presente da oltre un anno in Consiglio; qui Vacchi si farà promotore delle istanze e delle proposte del gruppo: “Continuiamo a mettere al centro la dignità della persona, l’importanza del lavoro, il rispetto istituzionale, i principi di solidarietà e sussidiarietà, tenendo fede alla nostra origine e alle nostre tradizioni. Siamo davanti ad un nuovo traguardo del nostro percorso di giovani impegnati in politica, con prospettive rinnovate. Analizzando il nostro nome, col termine “Nuovo” vogliamo contrapporci agli schemi della vecchia politica, che sin da troppo tempo ha attraversato la nostra storia amministrativa, ed è poi la causa che ci ha portato alla attuale situazione della città, situazione amministrativa che secondo tutti noi va di gran lunga migliorata. Col termine “intesa”, ci prefiggiamo di essere aperti ad un dialogo onesto intellettualmente e di tenere un atteggiamento di confronto verso le altre conformazioni politiche che -come noi- dicono e sono effettivamente contrapposte in alternativa all’Amministrazione attuale; le alleanze si potranno fare solamente sui programmi e non sulla spartizione di poltrone e poltroncine. Sicuramente il principale aspetto che ci contraddistingue è l’essere “civici”: questo è un termine ad oggi presumibilmente abusato, infatti, anche le vecchie figure della politica si autodefiniscono civiche, ma in realtà attuano i modi e gli assetti che appartengono al “vecchio sistema”. A differenza di altre forze che si dicono civiche e partecipative, ma che sono in realtà delle filiali del PD, noi siamo realmente tali: civismo vuol dire anzitutto unire le generazioni per un unico progetto fra cittadini a favore della città.”

La prospettiva di questo numeroso gruppo è pertanto rimanere alternativa all’attuale gestione e soprattutto essere rigidi controllori delle scelte sbagliate e al contempo propositivi per migliorare la città e il circondario a favore e nell’interesse esclusivo dei cittadini.

NB: erano presenti alcuni dei membri della nuova ORGANIZZAZIONE POLITICA

NICOLAS VACCHI PRESIDENTE
MARCO IACHINI VICEPRESIDENTE
MARTIN CLOROFORMIO SEGRETARIO MOVIMENTO GIOVANILE
ALBERTO DI GIOVANNI AMMINISTRATORE ECONOMICO E RESP. COMUNICAZIONE
ALESSANDRO CORAZZA RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE
GIANLUCA BATTILANI RESPONSABILE TELEMATICO
EMANUELA BONI RESPONSABILE COORDINAMENTO AREE TEMATICHE

UFFICIO STAMPA
NUOVA INTESA CIVICA
Via Appia 11/b Imola BO
nuovaintesacivica@gmail.com
www.nicolasvacchi.it – 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.