VACCHI: CALDO TORRIDO NEGLI AMBULATORI MEDICI, IL SINDACO COSA FA?

VACCHI: CALDO TORRIDO NEGLI AMBULATORI MEDICI, IL SINDACO COSA FA?

Oggi a Imola tocchiamo temperature equatoriali con picchi esagerati di caldo afoso non solo nelle ore di punta ma anche già dal mattino fino a sera.
Nel centro civico di via San Vitale 126 sono presenti Biblioteca, uffici, anagrafe e stato civile ma soprattutto due ambulatori medici, dove lavorano innumerevoli professionisti sanitari, fra medici di base e pediatri.
In questo luogo, in questi giorni ci sono 34 gradi al chiuso: manca ogni tipo di aria condizionata e climatizzazione.
Ci sono solo ventilatori o convettori del riscaldamento che vengono fatti girare a caldaia spenta in modo da poter fare circolare l’aria (comunque bollente) all’interno delle sale d’attesa e degli ambulatori.
In un ambiente frequentato da anziani, neonati, disabili, pazienti di ogni sorta è intollerabile una simile condizione di disagio.
Il problema sta nel fatto che nel 1998, quando venne ultimato il fabbricato del centro civico sestese, non si predispose l’impianto di condizionamento e ad oggi il risultato si verifica in questi disagi

, a nostro avviso, gravissimi per gli operatori, i medici, gli impiegati, ed i pazienti.
Il sindaco, forse impegnato nelle sue vicende politiche romane, riesce comunque a preoccuparsi per i residenti delle frazioni oppure no? L’assessore competente dorme?
A breve, qualora la Giunta non prendesse gli opportuni provvedimenti, presenterò una istanza nella quale chiederò la risoluzione di questa grave mancanza.
Il diritto alla salute è prerogativa dei cittadini e i politici hanno il compito di garantirlo.

Cons. Nicolas Vacchi
Presidente Nuova Intesa Civica
Cons. Nicolas Vacchi
Ufficio: Via Appia 11/b Imola (BO)
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.