VACCHI A SOSTEGNO DEI DIPENDENTI COMUNALI

VACCHI A SOSTEGNO DEI DIPENDENTI COMUNALI

Le criticità e i problemi sollevati dalla Segretaria Generale D’Amore circa la carenza di personale che si occupi della prevenzione alla corruzione e della amministrazione trasparente, non sono gli unici che affliggono l’amministrazione comunale imolese.

Probabilmente, potrà passare inosservato agli occhi di molti, ma anche la Segreteria di presidenza del consiglio comunale, dei gruppi consiliari e degli affari istituzionali collegati a tutto il lavoro del Consiglio Comunale risulta in evidente difficoltà.

Fermo restando il grande lavoro del personale dirigente, responsabile e dipendente, la cui qualità non viene minimamente messa in discussione, ci troviamo davanti ad una chiara riduzione delle forze destinate allo svolgimento dell’organo più importante della città, il Consiglio.

Più volte ci siamo domandati, se la Giunta abbia affrontato il problema seriamente, quali fossero le soluzioni offerte. O forse non ha più senso il lavoro che facciamo noi Pubblici Amministratori attivi in piazza Matteotti?

Non è problema della sola presidente del consiglio comunale, che ha già più volte espresso preoccupazione per questo, non è più solo un problema dei soli consiglieri eletti, ma è un problema della città e dei cittadini tutti: se l’ingranaggio essenziale della città inizia a funzionare con fatica per calo di personale, se non si trovano soluzioni celeri a questo problema, allora saremo destinati ad un collasso burocratico ed istituzionale, alla faccia della efficienza che dovrebbe vantare la Pubblica Amministrazione.

Sebbene la presidente Lanzon abbia già espresso molte preoccupazioni per questa situazione nelle sedi istituzionali, non si può dire lo stesso del vicepresidente Mirri che invece non sembra prendere alcuna posizione in merito. 
Ancora una volta mi chiedo se Mirri sia ancora interessato a tutelare gli interessi istituzionali dell’Aula e delle minoranze, ma sono costretto a rispondermi che le opposizioni non hanno più un riferimento nelle istituzioni. 

CONS. NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare ISV

Tel. mobile: 338.7323031
Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.