VACCHI (FI): PIANO PER SALVARE IL CENTRO STORICO DI IMOLA, ATTENZIONE AGLI SPOT ELETTORALI

VACCHI (FI): PIANO PER SALVARE IL CENTRO STORICO DI IMOLA, ATTENZIONE AGLI SPOT ELETTORALI

Il piano per salvare il centro storico è l’ennesima discutibile trovata dell’amministrazione comunale Imolese che in fatto di marketing cittadino sembrerebbe fare acqua da tutte le parti.
Dopo anni in cui le opposizioni, ed il sottoscritto in prima fila, hanno segnalato criticità sulla situazione del centro storico imolese, completamente inattivo, non competitivo, morto a causa di scelte amministrative meno che accorte da parte del mondo politico, oggi di fatto si dà ragione alla minoranza e a tutti quegli esercenti che mille volte hanno segnalato delle criticità nel loro vivere quotidiano, nel loro tirar su la serranda ogni mattina con innumerevoli difficoltà.
Fino all’altro giorno quando dicevamo che la non competitività del Centro storico stava diventando un problema da non sottovalutare eravamo -secondo la maggioranza- dei visionari verosimilmente tacciati -come sempre- di essere anche allarmisti e disfattisti, che non avevano proposte.
Oggi tuttavia si conferma che il problema esisteva ed esiste e che di fatto la Giunta Manca non lo ha efficacemente arginato sino ad oggi.
Oggi ci si sveglia e, ricordandosi degli imminenti appuntamenti elettorali, si stanzia un “fermino” di 80mila euro per promuovere uno sviluppo del centro e delle sue iniziative sia sul piano economico sia sul piano telematico.
Dopo che si autorizza un massivo sbilanciamento verso la grande distribuzione, oggi sembra che i “dotti” amministratori attribuiscano la colpa della morte del centro all’e-commerce online.
Sarebbe l’ora che verso le oltre quattrocento attività commerciali del centro e i quasi cento pubblici esercizi si porti più rispetto, promuovendo scelte più coraggiose e proposte tangibili. Nel penultimo documento unico di programmazione volevamo portare avanti proposte ed emendamenti per migliorare la condizione del centro storico ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
I cittadini, gli esercenti e i lavoratori sono stanchi degli specchietti per le allodole.

Cons

. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia
Consigliere Comunale di Imola (BO)
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.